Ecco come combattono la noia gli studenti giapponesi!

« Older   Newer »
  Share  
Zashi
view post Posted on 15/10/2013, 16:04 by: Zashi     +1   -1
Avatar

Sūpā sennin mōdo

Group:
Member
Posts:
739
Reputazione:
+5
Location:
Monte Myoboku

Status:


Un giro nelle classi più bizzarre del Giappone



Con l'arrivo a gennaio del nuovo anime di Tonari no Seki-kun ci verrà data la possibilità di osservare da vicino le quotidiane "avventure" di un liceale giapponese che al seguire le lezioni preferisce dare libero sfogo alle sue più eccentriche fantasie. Pare però che l'esagerazione in ambito ricreativo non sia un prodotto puramente di fantasia, e il noto super blogger Danny Choo ne ha dato una prova concreta tramite una sua recente ricerca virtuale.

Stando a quanto riportato, effettuando sia su Google che su Twitter una ricerca inerente il termine Jyugyouchuu (授業中, traducibile come "durante le lezioni") è possibile ottenere i più sorprendenti risultati: da classiche foto di gruppo fra i banchi di scuola, ai numerosi disegni realizzati in classe e condivisi sullo stesso Twitter. Per parlare dei più canonici ovviamente, perché di comportamenti più inusuali di sicuro non mancano, come la seguente rassegna intende mostrare.

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

Chiaramente questo spirito libero non è una caratteristica che contraddistingue solo gli studenti giapponesi, e come è stato dimostrato basta veramente poco per riuscire a realizzare opere di indubbia fantasia. I lettori potranno dire di poter condividere le loro esperienze in merito? A scuola avete anche voi provato ad erigere castelli di carte o torri di pennarelli?

Fonte: Jigoku.it
 
Top
6 replies since 15/10/2013, 16:04   79 views
  Share