Posts written by Zashi

view post Posted: 14/10/2013, 13:49     The Amazing Spider-Man 2 - Videogiochi

The Amazing Spider-Man 2 previsto in primavera



The-Amazing-Spider-Man-2-Banner

E ovviamente, un bel teaser trailer non poteva mancare…

Activision, tramite un classico video teaser che in questi casi è d’obbligo, comunica che è in via di sviluppo, da parte di Beenox, il secondo titolo dedicato a The Amazing Spider-Man, per gli amici l’Uomo-Ragno.

Rock ‘n’ Roll, baby!

The-Amazing-Spider-Man-2-Text-225x300
Dopo il primo capitolo, la prossima primavera, in parallelo all’uscita del film nelle sale cinematografiche, si potrà tornare in una Manhattan tutta “free-roaming“, mantenendo ogni particolarità che ha contraddistinto il predecessore. Colpi di scena alternati a vecchie e nuove conoscenze, un nuovissimo sistema di combattimento e la possibilità di scegliere se essere “eroe o minaccia” ci fanno pensare che questo titolo per 3DS, PC, PS3, PS4, Wii U, Xbox 360 e Xbox One sarà qualcosa di spettacolare, mantenendoci in sospensione tra un palazzo e l’altro con la bocca aperta.

Più abilità, più potenziamenti, più libertà e più sfide: here comes the Spidey!



Fonte: Gamesoul
view post Posted: 14/10/2013, 13:46     Super Smash Bros - Videogiochi

Super Smash Bros – Immagini dalle versioni Wii U e 3DS



smashbros

Il nuovo Super Smash Bros. si avvicina e Nintendo stuzzica la nostra attesa con due nuovi screenshot, uno per l’edizione Wii U e uno per l’edizione 3DS. Nella versione per la console casalinga vediamo il Link realistico di Twilight Princess affrontare Toon Link da The Wind Waker (recentemente uscito in HD su Wii U). Su 3DS invece si affrontano Pit di Kid Icarus e Samus Aran da Metroid, la quale lancia un bel missile che viene prontamente deviato con la spada!

Se anche voi non vede l’ora di menare le mani con i vostri eroi preferiti della Nintendo, sapete quale gioco aspettare con impazienza!

Fonte: Gamesoul
view post Posted: 14/10/2013, 13:45     Pokémon X/Y in una live-action! - Videogiochi

Pokémon X/Y in una live-action!



Pokemon-X-and-Y_2013_09-13-13_102

Dopo un’estenuante attesa, gli allenatori di tutto il mondo sono finalmente riusciti a mettere la mani su Pokémon X/Y, come testimoniano gli eventi di lancio in giro per il mondo e la straordinaria quantità di persone online. Un lancio mondiale che renderà i titoli una continua scoperta, con appassionati che bazzicheranno per i maggiori siti Pokémon alla ricerca di questo o quel pokemon.

Per celebrare il lancio, Nintendo ha pubblicato una particolare live-action, che ritrae due giovani allenatori alle prese con le tanto amate lotte. Se le creaturine di Game Freak fossero reali sarebbero decisamente molto vicine a quanto visto in video. Insomma, dopo la nostra recensione ed il nostro speciale storico, non resta che augurarvi buona visione e… buon gioco!



Fonte: Gamesoul
view post Posted: 14/10/2013, 13:43     The Legend of Zelda: A Link between Worlds - Videogiochi

The Legend of Zelda: A Link between Worlds – Il mondo di gioco in video!



Scene-Artwork-2-640x458

In occasione del New York Comic Con, Nintendo ha rilasciato un nuovo e lungo trailer ricco di immagini inedite per A Link Between Worlds, nuovo capitolo della storica saga The Legend of Zelda. Oltre ai classici spezzoni di gameplay, possiamo dare uno sguardo a Lorule ( low-rule, un gioco di parole con Hyrule -> High – rule ndPrime), la versione oscura del mondo di gioco raggiungibile attraverso gli squarci dimensionali disseminati per la mappa.

Lorule è infatti minacciata dalla strega Yuga, una potente incantatrice dalle sembianze simili a Ganondorf che tramuta i propri nemici in dipinti, che minaccia l’equilibrio tra i due mondi. La principessa Hilda, dopple-ganger di Zelda, invocherà l’aiuto di Link per riportare il suo amato mondo allo splendore di un tempo.

Insomma, un’avventura a cavallo tra due mondi che saprà sicuramente estasiare gli appassionati della serie, già pronti al lancio previsto per il 22 Novembre, su 3DS.

Buona visione!



Fonte: Gamesoul
view post Posted: 12/10/2013, 16:30     Assassin’s Creed – L’egitto nel futuro della serie? - Videogiochi
Bhe poi l'interpretazione è soggettiva.. è ovvio che chi non è un fan sfegatato degli AC non si accontenta di qualche dettaglio in più e una nuova ambientazione.
view post Posted: 12/10/2013, 15:49     Assassin’s Creed – L’egitto nel futuro della serie? - Videogiochi
Sai io non credo che cadrà facilmente l'interesse suscitato da questa serie.. Questo perchè Assassin's Creed è un gioco che ruota principalmente attorno all'esplorazione storica del mondo, impersonando personaggi che fanno sentire i giocatori "liberi" .. nel movimento fluido delle azoni, nella possibilità di interaggire con quello che ti circonda, e con un tocco di verosimile nella narrazione dei fatti. Quello che è sufficente rinnovare per tenere viva la serie è la continua variazione degli ambienti e la cura dei dettagli, che fanno la differenza. Purchè rimanga invariato lo stile di gioco, perchè diciamocelo, sappiamo tutti che "uccidere di soppiatto" non stancherà mai i gamer :asd:
view post Posted: 12/10/2013, 14:23     Racconti e leggende nipponiche... - Curiosità
Le leggende metropolitane giapponesi (都市伝説 Toshi Densetsu?) sono un insieme di fiabe moderne che trattano di creature paranormali e dei loro attacchi a discapito (il più delle volte) di vittime innocenti, oppure racconti non soprannaturali, voci e pettegolezzi facenti parte della cultura popolare. Del primo gruppo fanno parte occasionalmente le storie che trattano di apparizioni di yōkai, creature appartenenti alla mitologia giapponese, e sono per lo più incentrati sulla figura delle onryō, fantasmi giapponesi in grado di ritornare nel mondo dei vivi per cercare vendetta. Alcune leggende metropolitane moderne tendono ad essere ambientate all'interno delle scuole giapponesi e, con elementi accomunanti le leggende yōkai, incorporano racconti educativi nelle loro storie, avvertendo le persone di non prevaricare gli altri, a non girovagare la notte e di non parlare con gli sconosciuti. Esistono anche leggende metropolitane non sovrannaturali in varie città del Giappone, come il tunnel segreto di Tokyo o la voce su un presunto lavoro come “lavatore di cadaveri”....

Voi quali conoscete? Di seguito vi posto l'ultima che ho sentito io:

Un padre e suo figlio rimasero bloccati nella loro casa su una montagna innevata del Giappone. Dopo aver trascorso una notte fuori città l'idea era di tornare a casa ma, visto il brutto tempo, non conveniva muoversi. Il padre telefonò alla moglie per avvisarla che per tornare avrebbero aspettato che il tempo migliorasse e, rassicurato il figlio che era tutto sotto controllo, decise di passare un'altra notte lì. Dopo cena, sentirono bussare alla porta. Non nevicava più in quel momento. Il padre aprì e si trovò davanti un uomo.
"Grazie a Dio c'è qualcuno qui! Può lasciarmi entrare?" Domandò lo sconosciuto apparentemente molto nervoso. "Devo aspettare soltanto che mia moglie venga a prendermi e non ho voglia di attendere in macchina. Ho visto questa casa lungo la strada così ho pensato che avrei potuto unirmi a voi, solo per un'ora, finché mia moglie non torna...".
Il padre aprì bocca per rispondergli di si ma il figlio terrorizzato lo bloccò iniziando a gridare angosciato.
"Che succede?!" chiese il padre.
"Papà, per favore, chiudi quella porta e non lasciar entrare nessuno!!!!! Ti prego!!!" urlò il ragazzo.
L'uomo sconosciuto lo guardò stizzito e, mentre il padre cercava di calmare il figlio, decise di andarsene. Subito dopo il ragazzo in lacrime corse a chiudere a chiave la porta di casa, negando ogni spiegazione a suo padre. Quest'ultimo mise un po' di legna nel camino per tenere calda la stanza. A metà notte, l'estraneo tornò di nuovo; cercò di aprire la porta con la forza, poi passò alle finestre, ruppe il vetro ma non riuscì neanche in questo caso perché le persiane di legno bloccavano il passaggio. Dopo aver scoperto che non c'era modo di entrare, l'uomo rinunciò definitivamente e se ne andò. Il padre rimase sveglio tutta la notte per paura che il tizio tornasse.
La mattina dopo, la neve aveva smesso di cadere e non c'era più nebbia. Il padre accese la TV per controllare le condizioni stradali ma rimase scioccato nel vedere un volto familiare al telegiornale. "Kayashi Sato è stato catturato questa mattina per l'omicidio della moglie Kyoko Asada." Il figlio si svegliò sentendo la tv. Il viso dell'assassino era quello dell'uomo della sera prima. Accanto alla sua immagine, c'era la foto della moglie uccisa. "La vittima è stata trovata in montagna, con un taglio alla gola...". Il padre spense la tv per non spaventare ancor di più il ragazzo. "Figlio mio, ti ringrazio per avermi fermato dal farlo entrare in casa ieri sera....Ma come hai fatto a sapere che era un ?". Il ragazzo guardò il padre poi girò lo sguardo al televisore. "No papà, io non parlavo dell'uomo. Parlavo della donna spaventosa dietro di lui. Era tutta insanguinata, stava proprio dietro di lui ed era molto arrabbiata. Lei è la stessa donna che era alla tv...."


1381413_10151623181796767_2130647244_n

Edited by Zashi - 14/10/2013, 14:56
view post Posted: 12/10/2013, 13:56     Curiosità sul Giappone - Curiosità
Rispolveriamo un pò questo topic :sese: :

CITAZIONE
Al Santuario
Prima di entrare in un Santuario si fa un’abluzione per purificarsi. Ci si sciacqua la bocca e le mani tramite un mestolo e una fontanella che si trova proprio all’entrata del Santuario.
Fuori dai santuari shintoisti si vedono appese delle tavolette di legno, dove solitamente si scrivono dei messaggi rivolti agli Dei, desideri o ringraziamenti. Così avviene anche con le tanichette di sake.
Inoltre si può lasciare un’offerta nel contenitore e in cambio si prende un foglietto di carta della fortuna con su scritto un messaggio: può essere una frase fortunata o una sfortunata sul proprio futuro (ovviamente a me è capitata la seconda…). Dopodiché si annoda il foglietto.

Al ristorante
I giapponesi tengono molto all’igiene personale e per questo nei ristoranti danno sempre una salviettina (o asciugamanino a seconda del posto) umida e calda per lavarsi le mani.
Il the verde (tiepido) è sempre gratis e viene servito subito, prima di ordinare. In alternativa si può chiedere un bicchiere d’acqua ma… state attenti perché in Giappone il bicchiere d’acqua è sempre pieno di cubetti di ghiaccio! Non importa se è inverno e fuori c’è il gelo… loro abbondano col ghiaccio (anche per le bibite vale lo stesso discorso)
Se non capite il giapponese, c’è quasi sempre un menu in inglese o, altrimenti, potete interpretare il menu attraverso le foto dei piatti e fare la vostra scelta indicando la foto.

Raffreddore:
E’ un gesto di estrema maleducazione starnutire o soffiarsi il naso in pubblico (se vi capita, cercate di scusarvi più che potete, se non volete offendere chi vi sta attorno). I giapponesi infatti, quando sono raffreddati, nascondono il naso sotto a una mascherina, come quella dei medici. Quindi se in Giappone vedete qualcuno così “mascherato”, sappiate che non lo fa per il troppo inquinamento.

Il Bagno:
I Giapponesi fanno il bagno… dopo essersi lavati! Questa pratica si chiama ofuro: c’è un locale dove ci si lava insaponandosi seduti su di uno sgabellino e ci si risciacqua con l’acqua di un catino. Dopo essersi lavati si entra nella vasca da bagno dove non si usa alcun tipo di sapone; questo “rito” giapponese è d’obbligo nelle case dei giapponesi.

Attenzione: una volta che avete finito di stare in ammollo nell’acqua (solitamente bollente) non dovete svuotare la vasca! La stessa acqua servirà a chi farà il bagno dopo di voi (per questo motivo dovete lavarvi molto accuratamente prima di entrarvi). La vasca viene riempita in serata, in quanto i giapponesi amano fare il bagno prima di cena. Gli ospiti entrano per prima: se siete a casa di amici giapponesi, i primi a fare il bagno sarete voi (in pratica vi viene regalato il momento in cui l’acqua è più calda).

Il Washlet:
E’ il WC che secondo me, prima o poi verrà utilizzato in tutto il mondo. Water e bidet convivono in un solo super funzionale sanitario, migliorando la qualità della vita e salvando spazio nei nostri bagni. Continua a leggere

I “buttadentro“:
Si chiamano “oshiya”, gli addetti delle ferrovie che “aiutano” le persone a entrare nei treni quando questi sono pieni. I giapponesi, si sa, sono timidi e non amano essere scortesi, quindi ci pensano i professionisti, con tanto di guanti bianchi, a fare in modo che le persone non arrivino in ritardo a lavoro!

Yen? La moneta giapponese, che noi chiamiamo “yen”, correttamente si pronuncia “en”. Solamente gli abitanti di Tokyo, dicono “yen”.

Auguri di buon anno:
In giapponesi augurano “Buon Anno Nuovo” soltanto dal primo giorno del nuovo anno. Prima del capodanno effettivo si augura di trascorrere “Buone feste di inizio anno”.

Fiori:
La tradizione vuole che al cimitero si regali un solo fiore al defunto. Quindi attenti, se volete regalare dei fiori, fate in modo che sia più di uno

Lavorare con calma:
Il mito del giapponese che lavora tanto non è del tutto corretto. Infatti, è vero che spesso fanno gli straordinari e non fanno tante vacanze lunghe, ma è anche vero che ai giapponesi piace lavorare senza fretta, ma in modo preciso per evitare di commettere errori. C’è da considerare, anche, che in Giappone ci sono festività nazionali durante le quali i giapponesi approfittano per andare in vacanza (per esempio durante la Golden Week).

Famiglia:
Se una famiglia ha solo figlie femmine, è usanza “adottare” il genero affinché il nome della famiglia non si estingua. In questo caso, il genero andrà a vivere con la moglie in casa dei suoceri e così sarà un membro della famiglia a tutti gli effetti. In Giappone infatti, i membri della famiglia non sono essenzialmente i parenti, ma sono gli abitanti della stessa casa. Ad esempio, un vicino di casa è più importante di un fratello sposato che abita in un’altra città.

Hotel a tariffa oraria:
Questi tipi di hotel sono spesso frequentati da coppie regolarmente sposate. Gli appartamenti giapponesi sono molto piccoli e con i bambini per casa, mamma e papà non riescono a trovare una certa intimità. Così, per una sera, lasciano i figli a casa con la baby-sitter e si recano in questi fastosi hotel, camere ovattate, letti semovibili, musica in sottofondo, champagne e… finalmente soli!

Capsule hotel:
Questi hotel sono invece frequentati da impiegati che, avendo lavorato fino a tardi (cosa normale in Giappone), preferiscono pernottare in città anziché farsi ore di viaggio in treno per tornare a casa. Per “capsula” s’intende una stanzetta delle dimensioni di un letto e alta circa un metro; vi si entra tramite uno sportello e all’interno si trovano la TV, la radio e l’aria condizionata.

Matrimonio:
I giapponesi credono contemporaneamente in due religioni: lo shintoismo e il buddhismo. Mentre per i funerali ci si rivolge al buddhismo, il matrimonio si svolge con rito shintoista. Alcuni giapponesi però, pur non essendo cristiani, si sposano con rito protestante perché considerano la cerimonia più bella e le spose non sanno resistere al fascino dell’abito bianco con il velo.
view post Posted: 12/10/2013, 13:32     Assassin’s Creed – L’egitto nel futuro della serie? - Videogiochi

Assassin’s Creed – L’egitto nel futuro della serie?



20131008_assassins_creed_4_black_flag

Il game director di Assassin’s Creed 4: Black Flag (per il quale è stato recentemente annunciato il Season Pass), Ashraf Ismail, ha rivelato in un’intervista di essere interessato in futuro a portare la serie tra le dune del deserto ambientando un capitolo delle avventure degli assassini in Egitto. Ismail ha sottolineato che del resto non è mai stato specificato che i capitoli dovessero per forza proseguire sempre cronologicamente verso il presente, come testimonia per l’appunto il quarto capitolo in uscita tra poche settimane in cui il protagonista, Edward Kenway, è il nonno di Connor. Considerando che ogni team che lavora ad un Assassin’s Creed impiega all’incirca due anni per realizzarne uno nuovo, è possibile che si debba aspettare almeno altri due titoli per vedere se i desideri di Ismail si realizzeranno.

L’Egitto è sicuramente un’ambientazione affascinante per una serie ad ambientazione storica come Assassin’s Creed ed infatti ci sono già stati numerosi contattti tra la serie Ubisfot e l’antico impero sul Nilo: in Assassin’s Creed 2 e in Revelation si accenna ad una setta che ebbe a che fare con la morte di Cleopatra, mentre il quarto volume del fumetto intitolato Hawk (dopo Desmond, Aquilus e Accipiter già editi in Italia) è ambientato proprio in Egitto. Senza allontanarsi troppo dai capitoli ufficiali, bisogna inoltre ricordare che il romanzo uscito in contemporanea al terzo capitolo narrava le vicende del padre di Connor, Haytham Kenway, il quale ha fatto un salto sulle piramidi durante il suo viaggio. Insomma, l’ipotesi di un Assassin’s Creed in Egitto è tutt’altrto che improbabile.

assassinscreed-egypt

Fonte: Gamesoul
view post Posted: 12/10/2013, 13:30     Hands-on dello Steam Controller - Videogiochi

Primo video hands-on dello Steam Controller



steam-controller

Per la prima volta dal suo annuncio lo Steam Controller si mostra in tutta la sua eccentricità. Nel video in calce lo si può vedere in azione con diversi tipi di giochi: si inizia (ovviamente) con Portal 2, passando poi per Civilization V (con cui sembra poter davvero sostituire un mouse accompagnato dalla tastiera) e Counter-Strike. Bisogna provare di persona per capire come funziona la tecnologia aptica, ma così sembra piuttosto convincente, no? Potranno dirci qualcosa in più i 300 fortunati che lo riceveranno con le prime Steam Machines.

Lo Steam Controller si rende, nelle intenzioni di Valve, come strumento necessario per trapiantare l’esperienza della sua piattaforma digitale nei nostri salotti attraverso le Steam Machines e lo Steam OS.



Fonte: Gamesoul
view post Posted: 12/10/2013, 13:28     Dragon Ball Z: Battle of Z, nuovi screenshot! - Videogiochi

Dragon Ball Z: Battle of Z, nuovi screenshot!



Dragon-Ball-Z-Banner-e1381524195631

Potenziate i vostri eroi come meglio credete!

Namco Bandai ha gentilmente inviato nuovi screenshot presi dal gameplay di Dragon Ball Z: Battle of Z, il picchiaduro basato, come avrete intuito, sulle storie ideate da Akira Toriyama e previsto per la primavera del 2014 su PS3, Xbox 360 e PSVita.

Ma prima di passare alle immagini in questione, c’è anche una novità da comuncare: sarà possibile personalizzare i vostri personaggi per quanto riguarda abiti e statistiche da potenziare, permettendovi di creare il vostro gioco sia in ambito grafico che in ambito di strategia

Forza bruta? Velocità? Colpi energetici? Sta a voi decidere!


Fonte: Gamesoul
view post Posted: 12/10/2013, 13:21     God Eater 2 - Videogiochi

God Eater 2: videopresentazione dei personaggi



God-Eater-2-Banner-e1381545208949

Un Monster Hunter +?

God Eater 2, nuovo titolo sviluppato da Shift e distribuito da Namco Bandai, torna a mostrarsi in video con i suoi dialoghi “importanti” e alcune scene di battaglia. Annunciato l’anno scorso durante il Tokio Game Show, il seguito del primo God Eater vedrà la luce su PSVita e PSP il 14 novembre in terra nipponica, con uno stile decisamente alla Monster Hunter.

La solita musica quindi? No, più un mix di giochi e ambientazioni familiari: dialoghi lunghi e profondi alla Final Fantasy con uno stile di gioco e combattimento che riporta alla saga di cacciatori di mostri firmata Capcom, il tutto abbondantemente contornato da città e lande stracciate da un disastro apocalittico che nemmeno Fallout…

Per adesso dobbiamo accontentarci di guardare questo trailer giapponese riguardante alcuni personaggi principali, speranzosi che qualche publisher lo porti qui da noi, nel vecchio continente…



Fonte: Gamesoul
view post Posted: 12/10/2013, 13:15     7 guinness per GTA V - Videogiochi

I 7 Guinness World Record di Grand Theft Auto 5



GTA-V-Text-14-e1378914068224

Le parole di Craig Glenday, caporedattore dei Guinness World Records, parlano chiaro: “GTA merita di essere riconosciuto come icona della moderna cultura inglese e siamo davvero entusiasti nel poter inserire il gioco all’interno del nostro libro dei record“. Alla luce delle sue parole, possiamo elencare ben 7 Guinness dei primati ottenuti dall’ultimo capitolo Rockstar.

Best-selling action-adventure video game in 24 hours
Best-selling video game in 24 hours
Fastest entertainment property to gross $1 billion
Fastest video game to gross $1 billion
Highest grossing video game in 24 hours
Highest revenue generated by an entertainment product in 24 hours
Most viewed trailer for an action-adventure video game

Il guadagno economico dato da GTA 5 ha sicuramente inciso su questi primati, anche perché a memoria d’uomo non ci sono stati altri giochi capaci di guadagnare quanto un blockbuster di Hollywood in così poco tempo. E pensare che 1 miliardo di dollari l’ha raggiunto esclusivamente vendendo su console. La versione per PC riconfermerà il successo?

GTA-V-Small-1378229682-7

Fonte: Gamesoul
view post Posted: 12/10/2013, 13:11     Pupa, pubblicato il primo trailer - Altri Anime & Manga News

Pupa, pubblicato il primo trailer



Sul sito ufficiale dell'adattamento animato di Pupa, manga horror di Sayaka Mogi, è stato pubblicato il primo video promozionale:



La storia segue le vicende di due fratelli, Utsutsu e Yume Hasegawa, che si ritrovano soli al mondo. Un giorno Yume, dopo aver visto una strana farfalla rossa, si trasforma in una creatura mangia-uomini. Utsutsu cercherà in ogni modo di far tornare normale la sua sorellina.


Fonte: AnimeNewsNetwork
view post Posted: 9/10/2013, 13:56     Termina il manga di Guilty Crown - Altri Anime & Manga News

Termina il manga di Guilty Crown



guilty-crown-manga-end
Sul numero di novembre di Monthly Shonen Gangan della Square Enix viene annunciata la fine del manga Guilty Crown di Yousuke Miyagi e Shion Midzuki. il manga ha iniziato le pubblicazioni nell'ottobre 2011, quando la Production IG e Tesuro Araki hanno lanciato la serie anime sceneggiata da Ichiiro Okochi, della quale è un adattamento. L'ultima parte uscirà sul prossimo numero della rivista il 12 novembre, mentre il 22 uscirà il sesto ed ultimo volume.

Trama
L'anime è ambientato nel 2039 in Giappone, 10 anni dopo il "Virus Apocalypse" che ha devastato la Terra. La storia ruota attorno a Shu Ouma, uno studente diciasettenne al secondo anno delle scuole superiori, e al coetaneo Gai Tsutsugami, leader di una organizzazione terrorista.

Fonte: animenewsnetwork.com
122 replies since 6/4/2011