Posts written by Zashi

view post Posted: 3/10/2013, 13:44     Sony “non ignorerà Steam” - Videogiochi

Sony “non ignorerà Steam”



Steam-Logo-590x300-e1347302503203

Dopo tutti gli annunci riguardanti le mille novità firmate Valve e il suo nuovo SteamOS, è arrivata una dichiarazione da parte di Fergal Gara, il boss PlayStation UK:

“In questo tipo di mercato, in continua evoluzione, e’ raro trovare qualcosa che ti metta in allerta, qualcosa di distruttivo e potente che vale la pena tenere d’occhio. Tutto ciò che sta girando intorno al mondo Steam ne è un esempio.

Purtroppo non sono riuscito ad osservare bene tutte queste novità, ma non possiamo ignorare qualcosa di questa portata. La competizione è molta, e continueremo quindi a monitorare ogni concorrenza.”


Che tutte le idee di casa Valve possano diventare una minaccia per le console attuali e, perchè no, per la “Next-gen”?

1379699642-steam-planet-image

Fonte: Gamesoul
view post Posted: 2/10/2013, 19:02     Yellow Jacket (calabrone) - Informatica

Gabotech: la custodia per smartphone che diventa un taser




Negli USA si può comprare una custodia per iPhone che lancia scariche elettriche.

Possibile che su Amazon si possa comprare un'arma potenzialmente fatale? A quanto pare sì, almeno negli Stati Uniti. Infatti un ex-militare ha creato una società per produrre e vendere lo Yellow Jacket (calabrone), una custodia per smartphone che è anche dispositivo per la difesa personale.


Un dissuasore elettrico per la precisione, o un taser. In caso di aggressione si può letteralmente puntare il telefono contro il malandrino e stenderlo con una scarica elettrica. Un tipo di attacco che non dovrebbe avere conseguenze, ma è bene ricordare che non è un giocattolo: bambini, anziani e cardiopatici possono subire conseguenze anche gravi. Al momento però c'è solo la versione per iPhone 4 e 4S, quindi chi ha uno smartphone diverso farà bene a non correre rischi per strada.

yellow-jacket_t.jpg.pagespeed.ce.sioB_mQJzH


Fonte: Tom's Hardware
view post Posted: 2/10/2013, 18:58     Tablet Surface: Microsoft pronta a sperimentare - Informatica

Tablet Surface: Microsoft pronta a sperimentare



xid-2049279-v2-surface-family1-100055486-large_t.png.pagespeed.ic.2rfEJz2jKA

Microsoft sta prendendo in considerazione più fattori di forma e dimensioni per allargare la famiglia Surface.

Microsoft potrebbe allargare la famiglia dei tablet Surface con prodotti di altre forme e dimensioni. Panos Panay, responsabile di Surface, ha infatti spiegato nel corso di un'intervista con Geekwire che ci sono molte idee che bollono in pentola in relazione a Surface, compresi "più fattori di forma e dimensioni".

Novità in arrivo per Surface?

Cosa ci dobbiamo aspettare? Difficile a dirsi, visto che Panay si è tenuto sul vago. Il punto di partenza è che i tablet Microsoft attuali sono in 16:9, e forse Microsoft sta esplorando delle varianti al tema approfittando dell'ampia varietà di formati supportati da Windows 8.1, che include anche i 16:10 e i 4:3, con diagonali fra 7 e 27 pollici: volendo c'è da sbizzarrirsi.

Per rimanere con i piedi per terra ci si potrebbe limitare a pensare a Surface mini, che secondo i bene informati dovrebbe esordire entro fine anno. A seconda delle indiscrezioni non confermate potrebbe trattarsi di un prodotto da 7,5 pollici in 4:3, o di un 8 pollici in 16:9. Il sospetto è che Microsoft voglia spingersi oltre con gli esperimenti: secondo voi su cosa dovrebbe puntare?

Fonte: Tom's Hardware
view post Posted: 2/10/2013, 18:16     Ratchet & Clank: Into the Nexus - Videogiochi

[Rumor] Ratchet & Clank: Into the Nexus in arrivo per PS3, PS Vita e smartphone



9257807616_75db80c650_z

Arrivano nuove indiscrezioni, dopo quelle dei giorni scorsi, per quanto riguarda Ratchet & Clank: Into the Nexus. Stando a quanto riportato da ESRB (Entertainment Software Rating Board, il gruppo che si occupa della classificazione dei videogiochi in Nord America) in una prima valutazione del gioco, il titolo arriverà non solo su PlayStation 3, ma anche su PlayStation Vita e smartphone (verosimilmente anche tablet).
In attesa di notizie ufficiali in merito ricordiamo che attualmente l'uscita di Ratchet & Clank: Into the Nexus è prevista per la fine del 2013.



Fonte: Spaziogames
view post Posted: 2/10/2013, 15:22     Super Mario 3D World - Videogiochi

Super Mario 3D World: la release date!



Super-Mario-Banner-e1380643039768

Miao, miao…


C’era una volta, in un paese tranquillo e sereno, un’allegra compagnia… Che puntualmente fu interrotta dal solito cattivo di turno!

Super-Mario-Text-300x168
Ladies and Gentlemens, direttamente dalla diretta Nintendo ecco la data ufficiale di rilascio in Europa del nuovissimo Super Mario 3D World: 29 novembre 2013! Imbottigliatevi, correte in scatti felini, tendete agguati, duplicatevi e triplicatevi, bombardare, corazzatevi… Insomma, godetevi il video, di novità ce ne sono tantissime!




Fonte: Gamesoul
view post Posted: 2/10/2013, 15:16     Magi, Magi: The Kingdom of magic - Seconda stagione - Altri Anime & Manga News

Video promozionale per la seconda stagione di Magi





È stato trasmesso un video promozionale per la seconda serie di Magi, Magi: The Kingdom of magic, con la canzone della sigla d'apertura Anniversary. La serie verrà trasmessa domenica alle 17:00 su TBS.


Fonte: animenewsnetwork.com
view post Posted: 2/10/2013, 15:13     World of Warcraft: ciak si gira! - Coming Soon

Il film di World of Warcraft uscirà il 18 Dicembre 2015



La conferma arriva da Twitter!

Se ne parlava ormai da diverso tempo, ma ora la data è definitva. Il titolo diretto da Duncan Jones arriverà nelle sale il 18 Dicembre del 2015, come annunciato direttamente da Blizzard su Twitter. Le riprese sono ormai iniziate da tempo e vedono impegnate insieme Legendary Pictures e Universal Pictures e dopo questo annuncio, c’è da scommettere che il primo trailer sarà svelato a breve, visto che alcuni fortunati giornalisti, hanno già avuto la possibilità di vederlo in anteprima, qualche giorno fa. Resta ancora da sciogliere il dubbio sulla presenza all’interno del cast di Colin Farrel, come protagonista assoluto.

Speriamo soltanto che l’operazione tie-in, riesca meglio di quanto non succeda, quando i film vengono utilizzati per realizzare dei videogames, con dei risultati spesso e volentieri… pessimi. Già la presenza di Duncan Jones, dovrebbe essere una sorta di garanzia, ma è ancora molto presto per sbilanciarsi. Inutile dirvi che vi terremo informati sugli sviluppi della vicenda.

Fonte: Gamesoul
view post Posted: 1/10/2013, 19:58     Lista film e OAV Dragon Ball - Dragon ball Movies

Dragon Ball Film e OAV



640px-Dragon_Ball_(anime,_ja)_Logo.svg

Sono stati realizzati 26 film d'animazione su Dragon Ball, ambientati nell'universo del manga ed anime Dragon Ball: 4 film cinematografici sulla serie Dragon Ball, 14 film cinematografici sulla serie di Dragon Ball Z, 3 OAV e 5 episodi speciali (di cui 2 cortometraggi) che riempiono dei buchi nella saga, editi in Italia da Dynamic Italia (ora Dynit) e, successivamente, dalla Yamato Video.

Questi film riassumono fatti visti nella serie o aggiungono nuovi eventi e personaggi risultando in gran parte incongruenti con la normale serie (fatta eccezione per i 4 special Le origini del mito, La storia di Trunks, L'ultima battaglia, Ossu! Kaette kita Son Goku to nakama-tachi e il film Battle of Gods che, infatti, rispettano la cronologia narrativa e fanno parte della storia ufficiale).

In Italia la maggior parte dei suddetti film sono poi passati in mano a Mediaset che li ha fatti doppiare dal cast ufficiale e li ha trasmessi sia divisi in puntate col titolo Dragon Ball - La saga, sia integrali, per poi farli pubblicare dalla De Agostini assieme ai rimanenti e agli special.

Ispirati al manga di Toriyama, sono stati realizzati anche tre film live action.

Film

Dragon Ball

Dragon Ball Movie 01: La leggenda del drago Shenron

Dragon Ball Movie 02: La bella addormentata nel castello dei misteri


Dragon Ball Movie 03: Il torneo di Miifan PARTE 1 - PARTE 2

Dragon Ball Movie 04: Il cammino dell'eroe

Dragon Ball Z

Dragon Ball Z Movie 01: La vendetta divina

Dragon Ball Z Movie 02: Il più forte del mondo

Dragon Ball Z Movie 03: La grande battaglia per il destino del mondo

Dragon Ball Z Movie 04: La sfida dei guerrieri invincibili

Dragon Ball Z Movie 05: Il destino dei Saiyan

Dragon Ball Z Movie 06: L'invasione di Neo Namek

Dragon Ball Z Movie 07: I tre Super Saiyan

Dragon Ball Z Movie 08: Il Super Saiyan della leggenda

Dragon Ball Z Movie 09: La minaccia del demone malvagio

Dragon Ball Z Movie 10: Sfida alla leggenda

Dragon Ball Z Movie 11: L'irriducibile bio-combattente

Dragon Ball Z Movie 12: Il diabolico guerriero degli inferi

Dragon Ball Z Movie 13: L'eroe del pianeta Conuts

Battle of Gods (SUB-ITA)

Special TV

Le origini del mito PARTE 1 PARTE 2

La storia di Trunks PARTE 1 Parte 2

L'ultima battaglia PARTE 1 PARTE 2 PARTE 3

Cortometraggi dei festival

Ossu! Kaette kita Son Goku to nakama-tachi (SUB-ITA)

Episode of Bardack (SUB-ITA)

OAV

Dragon Ball Z: Atsumare! Goku World (SUB-ITA)

Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin Zetsumetsu Keikaku

Piano per lo sterminio dei Super Saiyan (SUB-ITA)
Remake di - Dragon Ball Z Gaiden: Saiyajin Zetsumetsu Keikaku -

Film live action


Deuraegon Bor (JAP- NO SUB)

Dragon Ball - Il film: The Magic Begins

Dragonball Evolution

Edited by Zashi - 2/10/2013, 17:35
view post Posted: 1/10/2013, 12:06     Panda Ninja Fantasma - Altri Anime & Manga News

Panda Ninja Fantasma





Panda Ninja Fantasma è un crossover in cinque episodi realizzato da Jesulink, l'autore delle serie Raruto, Raruto Sisepuede e 5 Elementos. In questo fan manga i protagonisti sono i personaggi di entrambe le serie create dal disegnatore spagnolo, che si incontreranno dando vita a scenette esilaranti.

Nel Paese del Fango è comparso improvvisamente un brutto bestio, che comincia a distruggere tutto. Inoltre questo mostro diventa sempre più grande e forte, arrivando a costituire una minaccia per l'intero mondo ninja. Il bossazzo Rata chiede aiuto a Torroja, verso cui peraltro il mostro si sta dirigendo. Sumadre viene a conoscenza da alcune pergamene di suo nonno di un jutsu che è stato tenuto nascosto proprio per un'occasione simile. Si tratta di un sistema per poter viaggiare tra il mondo dei ninja e il mondo elementale. La bossazza invia una squadra composta da Pichamaru, Gordi, Raruto, Flora, Benji e Rata nel mondo elementale, alla ricerca del mitico guerriero in grado di sconfiggere il mostro: il Panda Ninja Fantasma, l'unico conosciuto per avere la padronanza delle arti oscure del ninja e il controllo di una natura elementare e per avere la capacità di viaggiare tra i due mondi. I piccoli ninja giungono così nel mondo di Kaji, Zap, Lluvia, Sokar e Matarratas, che li aiuteranno nella loro ricerca, mentre Kakasì, giunto nel mondo elementale anche lui, si unisce a Dino per fare baldoria...


Fonte: Animedojo
view post Posted: 1/10/2013, 11:32     GTA Online - Videogiochi

GTA Online: tutto ciò che dovete sapere



GTA-V-Online-Banner-2-e1380596870259

“Hey, c’è qualcuno?”



Oggi è la grande data: si dia il via a GTA Online! Per l’occasione, Rockstar ha rilasciato svariate informazioni, oltre a quelle che già vi comunicammo, che ogni interessato al compartimento online del titolo dovrebbe sapere…

- L’accesso: sarà libero per ogni possessore di GTA V e sarà necessario scaricare un piccolo contenuto tramite PSN o Xbox Live. Dopo aver scaricato il tutto, sarà possibile passare a GTA Online direttamente dal menu di selezione del personaggio durante la campagna single player, tramite il quarto slot nella ruota di selezione.
- Dove e quando: gli avvenimenti di GTA Online saranno ambientati qualche mese prima della storia principale e sempre a Los Santos e Blaine County.
- La sicurezza delle vostre proprietà: casa vostra e il garage vi assicureranno totale immunità da furti e danni alle vostre proprietà, siano essi oggetti qualsiasi o mezzi di trasporto.
- Contenuti a pagamento: tutto ciò che sarà acquistato con soldi reali non scombussolerà il gioco, creando quell’odioso “pay-to-win” tipico di molti giochi online. Rockstar ha creato un sistema di gioco che limiterà parecchio coloro che avranno a disposizione ingenti somme di denaro da spendere, evitando che alcuni giocatori abbiano “tutto subito”.
- Un’esperienza longeva: il team di sviluppo ha creato, oltre alle numerosissime missioni, tantissimi svaghi con cui divertirsi, oltre ad altri “lavoretti” da fare per permettere ai giocatori di non annoiarsi mai e continuare a sviluppare il proprio personaggio. A tutto questo bisogna aggiungere anche i compiti che ogni leader delle bande assegnerà ai propri sottoposti, per permettere alla crew di “spiccare” tra le altre.
- Il sistema di creazione: com’è logico pensare, il sistema di creazione del proprio personaggio sarà molto dettagliato, potendo addirittura personalizzare l’ereditarietà attraverso la scelta dei propri genitori. Saranno anche modificabili le statistiche iniziali, oltre alle tantissime scelte da fare durante il gioco in termini di vestiario, taglio di capelli, armi utilizzate…
- Features esclusive: i membri del Social Club Rockstar avranno la possibilità di accedere ad oggetti esclusivi come armamenti, vestiti, veicoli…

Insomma, vedremo come sarà! Le aspettative sono alte, molto alte, soprattutto dopo che Rockstar ha comunicato che continuerà per moltissimo tempo a sviluppare il mondo di gioco.

GTA-V-Online-Text-5-e1380596902332

Fonte: Gamesol
view post Posted: 1/10/2013, 11:24     Just Dance 2014 - Videogiochi

Just Dance 2014 è disponibile da oggi!



Just-Dance-Banner-e1380594134186

Shake that…

Continua la tradizione di affiancare ai brani del momento i più grandi successi di tutti i tempi: questo è Just Dance!

A partire da oggi è possibile acquistare il nuovo capitolo di una delle saghe di ballo più amate, aggiornata di tutto punto con alcuni dei brani musicali più ascoltati e scaricati:

“Applause” di Lady Gaga
“Blurred Lines” di Robin Thicke con Pharrel
“Kiss You” degli One Direction
“Get Lucky” dei Daft Punk con Pharrel
“Starship” di Nicki Minaj
“Roar” di Katy Perry

Just-Dance-Text-1-e1380594436633

Just Dance Text 1L’elenco sopra citato è solo una piccolissima parte di ciò che potrete ascoltare e ballare, ma la vera novità arriva adesso: quest’anno sarà possibile portare il divertimento ad un nuovo livello, con alcune modalità che nei capitoli precedenti non erano disponibili. Stiamo parlando delle competizioni multiplayer tra gruppi, suddivise in base a molteplici temi come “ragazzi contro ragazze” o “gruppo contro gruppo”

Cosa aspettate dunque, si dia inizio alle danze e… occhio ad amici e mobili!



Fonte: Gamesoul
view post Posted: 30/9/2013, 16:21     Svelati nuovi dettagli per Dragon Ball Z: Battle of Z - Videogiochi

Svelati nuovi dettagli per Dragon Ball Z: Battle of Z




Sono stati svelati direttamente da NAMCO Bandai nuovi dettagli per Dragon Ball Z: Battle of Z, di seguito il comunicato stampa diramato dalla compagnia.

Una delle novità principali di Dragon Ball Z: Battle of Z è il “GENKI”. Questa nuova barra energetica consentirà ai giocatori di eseguire attacchi e mosse combo davvero spettacolari.

182074_10


I giocatori di DBZ dovranno soddisfare determinate condizioni per ottenere un “BONUS SPECIALE”, che attiverà la “Richiesta GENKI” al termine delle missioni. Questa nuova funzione consentirà agli sfidanti di DBZ di tutto il mondo di riunirsi e condividere il proprio “GENKI”. Un contatore generale conteggerà il “GENKI MONDIALE”, consentendo ai giocatori di monitorare il risultato dei propri sforzi combinati!
Completando le missioni si ottengono due tipi di ricompense, da un lato ci sono i “Punti Dragon Ball” (DP), che possono essere utilizzati per acquistare oggetti dal Collection Store. Dall’altro, completando le missioni con i rispettivi eventi “Bonus speciale”, si potranno inviare più “GENKI” e in cambio guadagnare “Punti Premium” (PP). Con i PP, i giocatori possono acquistare oggetti unici, come il “Limit Jewel” e molti altri ancora dal Premium Collection Store!
Quando equipaggiati con il rarissimo e unico “Limit Jewel”, alcuni personaggi eseguiranno una “Mossa finale” (come Goku con la sua Bomba spirito). I giocatori potranno equipaggiare i propri personaggi di DBZ preferiti con questi oggetti esclusivi, per migliorare le loro prestazioni!

Dragon Ball Z: Battle of Z sarà disponibile dall’inizio del 2014 per PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation Vita.

Fonte: Spaziogames
view post Posted: 30/9/2013, 13:31     Xbox One: Solo 5 minuti! - Videogiochi
La ps3 è sempre stata più longeva da questo punto di vista, è uno dei tanti vantaggi che gli permette di vincere sull' Xbox, come per esempio anche la possibilità di giocare online gratis, solo per questo non prenderei mai una Xbox.
view post Posted: 30/9/2013, 13:23     Nuovo spin-off per Shingeki no Kyojin - Altri Anime & Manga News
Infatti Shingeki è famoso principalmente per 'anime, che presenta una grafica molto diversa rispetto alla maggior parte degli altri anime,abbastanza dinamica, e per questo è stato appunto giudicato come uno tra i pochi che prevale in assoluto rispetto al manga :sisi:
view post Posted: 30/9/2013, 12:45     Tales of Symphonia: Unisonant Pack. - Videogiochi

Nuovo trailer di Tales Of Symphonia Chronicles



ToS-Chronicles-Announce-Logo

Namco Bandai ha pubblicato un nuovo video di Tales of Symphonia Chronicles per Playstation 3, meglio noto in Giappone con il nome Tales of Symphonia: Unisonant Pack.

Il titolo è un tributo alla celebrazione del decimo anniversario della serie Symphonia, e comprende una versione rimasterizzata in HD di Tales of Symphonia e Tales of Symphonia: Dawn of the New World.
Tales of Symphonia Chronicles sarà lanciato in Giappone il 10 ottobre 2013 al prezzo base di 6,980 yen. Per quanto riguarda l'occidente, Europa compresa, il titolo arriverà l'anno prossimo, in un vago “early 2014”.



Fonte: Spaziogames
122 replies since 6/4/2011