Libertà! Parliamo di V per vendetta e del suo significato!

« Older   Newer »
  Share  
†-Mit¢hell-†
view post Posted on 5/7/2012, 15:14     +1   -1




Che voto dareste a V per Vendetta , cosa ha significato per voi?


Questo è il mio parere:

V per Vendetta , non è un film adatto a tutti , non per la sua aggressività ma per il suo significato profondo. Non tutti possono capirlo , essendo un film relativamente complesso.
Il mio voto è 9/10.
Il film è poco definirlo un capolavoro del cinema , e non solo per la storia complessa e commovente del protagonista V , ma anche del grande significato che c'è dietro: la libertà.
Nel film di parla della gran Bretagna , che è soggetta ad un regime politico instabile , nel quale i cittadini credono di essere liberi , ma non è così e l'unico a capirlo e a farlo apire agli altri è proprio V , questo personaggio misterioso. Ragazzi , perchè la libertà è il primo diritto umano , non possiamo dire di essere liberi , se viviamo in un contesto politico che non solo ci inganna ma ci lega le mani.
Non per questo la maschera di V è il simbolo degli Anonymous. Io solo dopo aver capito il significato del film ho capito le intenzioni degli Anonymous , e sono entrato a farne parte , ma non per essere considerato un pericoloso hacker terrorista (:asd:) , ma per avere una minima sensazione di ribellione contro questo sistema che è ingiusto. Succedono cose inconcepili attorno a noi che ormai ci sembrano normali! APRITE GLI OCCHI , siete liberi? Siete coscienti di tutto quello che fate? Oppure siete indotti a farlo? Riflettete. E concludo questa mia opinione recitando l'inno degli anonymous!

WE ARE ANONYMOUS!
WE ARE LEGION!
WE DON'T FORGIVE
WE DON'T FORGET
EXPECT US!

Questo è tutto , sentiamo la vostra...
 
Top
hidan95
view post Posted on 5/7/2012, 15:35     +1   -1




:aww:
ottima idea questo post!
V per vendetta è in assoluto il mio film preferito, questo senza alcun dubbio... diciamo che per me V è come un idolo :asd: un simbolo di speranza e libertà da imitare, un simbolo di ribellione di giustizia.Mi ha conquistato fin dall'inzio come personaggio sia per il suo carisma sia per la sua calma determinazione nel perseguire ciò che giusto. Poi è un film abbastanza complesso certo, per questo è bello.. tocca le radici di un problema che sussisteva allora come sussiste ancora adesso... motivo per cui spesso mi ritrovo a dire ai miei amici che a questo mondo ci vorrebbe un vero V.... cosi e solo cosi, le cose potrebbero cambiare! in fondo la gente ha bisogno di un simbolo in cui credere e di un leader giusto che li guidi. :osi: In conclusione: un film spettacolare in tutti i sensi.
 
Top
Shika95
view post Posted on 3/10/2012, 22:29     +1   -1




Ho sempre sentito parlare di questo film, ma l'ho visto solo qualche giorno fa alle tre di notte dato che non riuscivo a dormire xD
E' uno dei pochi film che mi ha appassionato fino in fondo, sia per la trama che per gli ideali. Dietro la vendetta di V c'è tutta una serie di eventi che ho capito a fondo soltanto riguardando delle scene più volte. Non è una semplice storia di vendetta, ma molto di più. Qui si parla di libertà, libertà verso un governo che era intenzionato a far vivere la gente nel terrore, ma come ben sappiamo è la gente che fa il paese e un paese dove regna il terrore può essere definito tale?E' un film con i fiocchi, uno di quei pochi degni di essere guardati e riguardati.
 
Top
2 replies since 5/7/2012, 15:14   591 views
  Share