allora, ho comprato e giocato quasi interamente il titolo e finalmente ho modo di rispondere con cognizione di causa alla critica
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Preparatevi alle 5 ore più noiose della vostra vita. Sì, non sto mica scherzando. AC III inizia con una serie di eventi che fanno da cornice a tutta la vicenda principale di Connor Kenway, protagonista dell’avventura Ubisoft.
Eventi sceneggiati male e presentati peggio.
Il protagonista di questo lungo e dimenticabile prologo è Haytam Kenway, misterioso figuro che intraprenderà un viaggio dall’Inghilterra all’America per trovare il tempio di Coloro che vennero prima (quello dove si trova Desmond, in parole poverissime). La difficoltà dei gamers sarà rimanere svegli per questi pessimi 4 capitoli che Ubisoft ha confezionato per noi…e considerando che i capitoli totali sono 12, beh qui c’è qualcosa che non va. Non va perchè tutti i precedenti videogiochi del franchise ci avevano abituati ad una storia che partiva subito con la marcia giusta, una storia capace di farci immedesimare nella vicenda già dai primi minuti di gioco.
Il prologo dura circa 4 ore e quell’altra oretta di noia che vi avevo promesso riguarda Connor e la sua pallosissima infanzia: tra missioni idiote e cacofoniche conversazioni pellerossa, la vostra pazienza sarà messa a dura, durissima prova.
ammetto che le sequenze del prologo sono TROPPE, come pure quelle prima di diventare un vero assassino (con abito e tutto). Però io sinceramente non le ho trovate così noiose e scontate, servivano ad imparare i nuovi comandi e le nuove opzioni del gioco, oltre che ad introdurci in una storia scollegata da quelle di ezio e altair. comunque concordo sul fatto che 5 sequenze su 12 per imparare il tutto siano troppe, ma dal mio punto di vista i momenti dell'infanzia di connor non sono stati così idioti, in qualche modo ci dovevano insegnare a cacciare, preparare trappole, analizzare indizi ecc. Poi comunque bisogna tener conto del fatto che i dialoghi dei vari ac non sono mai stati "fantastici" xD
Sinceramente (e su questo gioco sono imparziale) non l'ho trovato così noioso come inizio, anche se bisogna ammettere che rispetto al 2 (in cui ricordo comunque che all'inizio erano presenti comunque missioni idiote e terribilmente noiose) è su un altro piano.
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... i comandi poco reattivi (per usare uno scudo umano dovete, nella versione PS3, premere X e bestemmiare ad alta voce, poichè verrete inevitabilmente crivellati dai colpi) ...
solo per i nabbi, con un po' di pratica si riesce a farlo senza problemi. inoltre non ho riscontrato problemi nella reattività dei comandi.
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Il “nuovo” motore grafico, AnvilNext, è usato da Ubisoft come motivo di vanto, ma non in maniera realmente utile: la scena iniziale del teatro nasce anche (e secondo me soprattutto) per mostrare i muscoli dell’engine, come la possibilità di inserire e gestire ondate di NPC tutti insieme. Non vedo altre differenze dal motore usato in Revelations e quindi, cara Ubisoft, potresti evitare di urlare ai quattro venti i limitati prodigi del tuo engine. Grazie.
quoto pienamente
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Questa serie di difetti indicano una cosa soltanto purtroppo: la saga di Assassin’s Creed è ormai divenuta pienamente commerciale e il prodotto finale nasce per soddisfare orde di fan che, come il sottoscritto ahimè, comprano ad occhi chiusi ogni seguito che viene sfornato.
ormai si sapeva che sarebbe andata in questa direzione, succede con il 90% delle saghe videoludiche
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Ah poi c’è il multiplayer…dimenticabilissimo, credetemi. I personaggi sono caratterizzati male e la sostanza è sempre quella. Vabbè, c’è la modalità Branco (nella quale si collabora con altri giocatori per uccidere vari NPC), ma francamente non ci vedo tutta sta bellezza. A conferma della tristezza del comparto multigiocatore, segnalo la presenza di una valuta in-game acquistabile con denaro vero (tipo giochi “free-to-play”)…per la serie: i soldi non bastano mai, eh Ubisoft?
non mi esprimo, non l'ho ancora provato. comunque ho sempre trovato terribile il multiplayer di ac, un'aggiunta inutile nata solo per soddisfare i fan, che diverte poco e fa solo bestemmiare per la lentezza esasperante nel trovare una partita -.-"
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Si poteva e si doveva fare meglio questo terzo capitolo, diamine.
su questo non c'è dubbio