Assassin's Creed IV: Black Flag

« Older   Newer »
  Share  
hidan95
view post Posted on 6/3/2013, 14:27     +1   -1




assassins-creed-iv-black-flag-01



Sono state riportate numerosissime teorie e indiscrezioni riguardanti Assassin’s Creed IV: Black Flag ma solamente poche ore fa siamo finalmente venuti a conoscenza di tutti i dettagli di spessore riguardanti questo nuovo capitolo della saga.

In moltissimi si sono sentiti spaesati da Assassin’s Creed III in quanto l’intera esperienza ha effettivamente messo in secondo piano la natura stealth del gioco. Ubisoft conferma però che con Assassin’s Creed IV: Black Flag ci sarà un vero e proprio ritorno alle origini, caratterizzando sia l’importanza del singolo assassinio e dei momenti di pianificazione visti durante l’avventura di Altair, dando però al contempo la stessa beltà delle ambientazioni e di una narrazione fitta di dettagli come accade nell’epopea di Ezio. Viene inoltre confermato che la storia di Connor è stato effettivamente un vero e proprio prequel, fissando al contempo un determinato contesto temporale.


assassins-creed-iv-black-flag-06



La base storica, marchio di fabbrica del gioco, viene ancora una volta sottolineata come una delle feature più importanti. Ci aspettiamo quindi approfondimenti storici legati al 1715, anno in cui il marinaio Edward Kenway decide di diventare un pirata. Come già visto in precedenza, l’eroe di turno si potrà interfacciare con personaggi storici di spessore come ad esempio Ben Harnigold, corsare trasformato in fuorilegge, Anne Bonny, forse la prima donna pirata della storia, Barbanera, Calico Jack e Charles Vane.

Tornano le battaglie navali, fiore all’occhiello di Assasssin’s Creed III e ovviamente riproposte in un contesto molto più adatto. L’Havana, Kingston e Nassau potranno essere raggiunte grazie al proprio veliero, che non solo fungerà da mezzo di trasporto e di offesa ma potrà essere sfruttato per esplorare le location presenti nell’arcipelago. Per la prima volta infatti, sarà possibile far immergere il protagonista nelle profondità marine ed esplorare il fondale, fase che molto probabilmente permetterà a Edward di interagire con la flora presente nello scenario.

Impossibile non citare la possibilità di andare a caccia di balene, esplorare grotte e soprattutto affrontare le navi nemiche, suddivise in cinque classi, a quanto pare differenziate per caratteristiche e attacchi differenti. Gli abbordaggi saranno completamente simulati sia durante la fase di bombardamento che di arrembaggio, lasciando al giocatore la scelta della strategia da utilizzare. Ubisoft conferma che sarà possibile reclutare nuovi marinai, senza però scendere nel dettaglio, seppur siamo sicuri che il tutti sarà basato sulle più classiche sub-quest.


assassins-creed-iv-black-flag-04




Piedi a terra i giocatori si troveranno ad esplorare cinquanta location fitte di dettagli visivi di prim’ordine, ovviamente perfettamente in sintonia con i territori scelti. Jean Guesdon, creative director di Ubisoft, conferma che verranno ancora una volta proposti gli assalti ai fortini, con approccio però direttamente dal mare. Bombardare la roccaforte per indebolirla e concludere l’attacco direttamente da terra.

Ma chi sarà ad entrare nell’Animus? Effettivamente sappiamo ancora poco o nulla al riguardo e pare che il protagonista principale sia un dipendente dell’Abstergo.

Assassin’s Creed IV verrà rilasciato il prossimo 31 ottobre su console Playstation3, Xbox 360, PC, Wii U, Playstation 4 e molto probabilmente Xbox 720, seppur a oggi la presentazione non è ancora stata confermata.
 
Top
0 replies since 6/3/2013, 14:27   18 views
  Share